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altIstituto Comprensivo Statale “Galileo Chini”alt

Viale San Francesco d’Assisi n. 20 - 51016 Montecatini Terme

Tel. 0572 918635 - Fax 0572 773306

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Al personale docente    

COMUNICATO N. 40

Montecatini Terme, 11 ottobre 2017

                       

Sono pubblicati sul sito in “Amministrazione Trasparente” – Disposizioni generali – Atti generali – Decreti attuativi Legge 107,  le disposizioni normative trasmesse dal Miur

con nota del 10 ottobre u.s. in tema di: valutazione degli alunni, prove Invalsi, certificazione delle competenze. Dette disposizioni rappresentano in pratica chiarimenti funzionali all’applicazione del D.Lgs.vo 62/2017, di cui abbiamo avuto modo di parlare nel corso dei Collegi di settembre. I modelli di certificazione che dovranno essere utilizzati sono quelli precedentemente diffusi dal MIUR i fase di “sperimentazione”.

Le SS.LL. in indirizzo sono tenute a prenderne adeguata conoscenza.

                                                                                                   IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                                                                                                   Prof.ssa Roberta Tommei

                                                                                                         (firma autografa omessa, ex. D. Lgs.vo 39/1993)

 

 

COMUNICAZIONE ELEZIONI PER IL RINNOVO DEGLI ORGANI COLLEGIALI 

CONSIGLIO DI CLASSE, INTERCLASSE E DI INTERSEZIONE  

Le operazioni si svolgeranno nei singoli plessi nelle date sottoindicate:

   MARTEDI 24 OTTOBRE 2017 -Scuola dell'Infanzia :dalle ore 16,30 alle 17,30-assemblea genitori presieduta da docenti di classe ; dalle ore 17,30-18,30 si effettueranno operazioni di voto;

MERCOLEDI 25 OTTOBRE2017-Scuola Primaria: dalle ore 17,00 alle ore 18,00 assemblea dei genitori presieduta dai docenti di classe ; dalle ore 18,00 alle ore 19,00  si effettueranno operazioni voto;

    GIOVEDI 26 OTTOBRE 2017-ScuolaSecondaria di Primo Grado :dalle ore 17,00 alle ore 18,00 assemblea dei genitori presieduta dai docenti di classe ; dalle ore 18,00 alle ore 19,00  si effettueranno     

                                                  operazioni voto;

 

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COMUNICAZIONE DELLA SEGRETERIA

 

Sono pubblicati in data odierna,

nella sezione albo pretorio,

i posti disponibili della scuola dell' infanzia e scuola primaria primaria per la

convocazione coordinata di domani 21 settembre 2017.

 

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Si comunica che da giovedì 21 a lunedì 25 p.v. sarà possibile ritirare il diario nella scuola di

appartenenza secondo i seguenti orari:
 
SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO:  08,15 - 09,30
PRIMARIA PASCOLI:                            08,20 - 09,45
PRIMARIA DON FACIBENI:                  08,20 - 09,45
PRIMARIA CASCIANI:                           08,40 - 10,00
PRIMARIA DE AMICIS:                         08,40 - 10,00
PRIMARIA FUCINI:                               08,30 - 09,30
 
I collaboratori scolastici consegneranno i diari ai genitori che firmeranno all’interno del diario
stesso.
Solo i genitori che firmeranno in presenza del collaboratore scolastico potranno in seguito firmare
le giustificazioni delle assenze.
 

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A rettifica di quanto indicato nel precedente avviso di disponibilità nella scuola secondaria di 1° grado:

la cattedra A022 (18 ore) indicata con scadenza 30.06.2018 avrà scadenza 09.06.2018.

 

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COMUNICAZIONE DEL DIRIGENTE SCOLASTICO

 Sono pubblicate in data odierna (MENU' ALBO PRETORIO) le graduatorie definitive di Istituto di II fascia della scuola Infanzia e Primaria e di II e III fascia della Scuola Secondaria di I Grado valevoli per il triennio 2017/2020

 

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LE CONVOCAZIONI DELLE COORDINATE PER LE  ASSEGNAZIONI DOCENTI DI SCUOLA DELL'INFANZIA -PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO 

SONO PUBBLICATE NELLA SEZIONE ALBO PRETORIO 

 

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A.S. 2017/2018

ORARI DELLE LEZIONI DA VENERDI’ 15 A SABATO 23 SETTEMBRE

SCUOLA PRIMARIA :
PASCOLI – DON FACIBENI: 8.10 – 13.10 (con servizio di scuolabus comunale, sia per l’ingresso che per l’uscita).
FUCINI: 8.20 – 12.50 (con servizio di scuolabus comunale, sia per l’ingresso che per l’uscita).
CASCIANI – DE AMICIS: 8.30 – 12.30 con servizio di scuolabus comunale solo per l’ingresso)  

Il giorno venerdì 15 settembre gli alunni delle soli classi prime entrano alle ore 9.00.
 
SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO:

8.05 – 13.05 (per coloro che hanno optato per i 6 giorni settimanali, con servizio di scuolabus comunale, sia per l’ingresso che per l’uscita).
8.05 – 14.05 (per coloro che hanno optato per i 5 giorni settimanali, (con servizio di scuolabus comunale, sia per l’ingresso che per l’uscita).

Il giorno venerdì 15 settembre 2017 gli alunni delle soli classi prime entrano alle ore 10.10.
 
L’orario completo, antimeridiano e pomeridiano, avrà inizio da lunedì 25 settembre 2017
(delibera N. 1 Consiglio d’Istituto dell’11 settembre 2017).

 

SCUOLA DELL'INFANZIA 

L'orario della scuola dell'infanzia è visualizzabile nel Progetto Accoglienza sulla nostra  Home page

 

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I DOCENTI DELL'INDIRIZZO MUSICALE DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

I N C O N T R A N O

I GENITORI DEGLI ALUNNI DELL'INDIRIZZO MUSICALE

VENERDI' 15 SETTEMBRE 2017

ORE 14:30 - 15:30 CLASSI PRIME

ORE 15:30 - 16:30 CLASSI SECONDE

ORE 16:30 - 17:30 CLASSI TERZE

 

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INCONTRI CON I GENITORI DEGLI ALUNNI ISCRITTI ALLE CLASSI PRIME

Mercoledì 6 settembre alle ore 18:00

Incontro docenti e genitori del primo anno Scuola dell'Infanzia nei rispettivi plessi

Giovedì 7 settembre alle ore 18:00

Incontro docenti e genitori del primo anno Scuola Primaria nei rispettivi plessi

 

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Risultati immagini per diario

Diario scolastico a.s. 2017/2018

Il diario verrà consegnato ai genitori nel mese di settembre. Le modalità saranno pubblicate sul sito.

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Risultati immagini per avvisi docenti

Attività di inizio Anno Scolastico 2017-2018 

Calendario degli impegni del mese di settembre 2017

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Graduatorie provvisorie II e III fascia 2017-2018

 

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L'insegnamento degli automatismi della letto scrittura: 

si possono prevenire i disturbi dell'apprendimento?

(documentazione del progetto di prevenzione degli automatismi della letto scrittura)

I.C. Chini in collaborazione con la Fondazione MAIC Pistoia

A.S. 2016 2017

 

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Risultati immagini per AVVISO

SONO DISPONIBILI I CRITERI PER IL CONFERIMENTO DEGLI INCARICHI 

AI DOCENTI

Risultati immagini per clicca

Risultati immagini per docenti

 

 

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Risultati immagini per CALENDARIO SCOLASTICO A.S. 2017/2018

 

Risultati immagini per CLICCA PER SCARICARE CALENDARIO SCOLASTICO

A.S.2017/2018

 

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CLASSI E SEZIONI SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Risultati immagini per classi 2017/2018

 

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Risultati immagini per accoglienza alunni infanzia

 

A.S.2017/2018

 

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GIOVEDI'  29 GIUGNO  E VENERDI' 30 GIUGNO 2017 DALLE ORE 10.00 ALLE ORE 13.00 PRESSO LA SEDE CENTRALE SCUOLA  "G.PASCOLI" IN VIA SAN FRASCESO D'ASSISI N. 20, I GENITORI DEGLI ALUNNI CHE HANNO SOSTENUTO  L'ESAME DI STATO POSSONO RITIRARE LA CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE DA CONSEGNARE ALL'ISTITUTO SUPERIORE PRESSO CUI HANNO EFFETTUATO L'ISCRIZIONE.

SUCCESSIVAMENTE SI POTRA' RITIRARE LA CERTIFICAZIONE SOLO IN ORARIO D'UFFICIO (orario estivo)

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Risultati immagini per orario provvisorio

I RISULTATI DELL'ESAME DI STATO SONO AFFISSI ALL'ALBO DELLA SCUOLA "G. PASCOLI"

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Risultati immagini per evento musicale

SUCCESSO DELL'INDIRIZZO MUSICALE

 

 
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Risultati immagini per incontro genitori docenti


 

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Risultati immagini per ACCESSO REGISTRO ELETTRONICO

 

MANUALE D'USO PER I GENITORI

ACCESSO AL REGISTRO ELETTRONICO (PER I GENITORI)

Registro elettronico: credenziali per famiglie

Si informano le famiglie che le credenziali per l'utilizzo del registro elettronico saranno distribuite secondo la seguente modalità:

  • Per gli alunni delle classi I della Scuola Primaria, (solo a coloro che non hanno altri figli/e che frequentano una scuola del nostro Istituto) verranno inviate tramite e-mail nel mese di settembre 2017 (e-mail è quella indicata nel modulo d'iscrizione a scuola)
  • Per i nuovi iscritti alla Scuola Secondaria di Primo Grado (solo a coloro che non frequentavano una scuola del nostro Istituto nello scorso anno scolastico), verranno inviate tramite e-mail nel mese di settembre 2017 (e-mail è quella indicata nel modulo d'iscrizione a scuola)
  • Per tutti gli altri rimangono valide le credenziali già distribuite negli scorsi anni scolastici.

 

Risultati immagini per VOTI PAGELLA

 

RICHIESTA RESET PASSWORD

ATTENZIONE: la procedura reset password non è automatica. Occorrono alcuni giorni affinchè sia espletata

 

Argo DidUp Famiglia

Informiamo i gentili utenti che è disponibile su Google Play Store la nuova versione 2.0.1 dell’app famiglia

con questo aggiornamento è stata rimossa un’ anomalia di connessione al server in fase di login, segnalata da alcuni utenti.

Cordiali saluti

Staff Assistenza Argo

 

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DPR 16 aprile 2013

(regolamento recante codice di comportamento dei dipendenti pubblici)

 

 


amministrazione trasparente

OBBLIGO DI PUBBLICAZIONE SUL WEB

 ANAC AVCP

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PROGRAMMA TRIENNALE PER LA TRASPARENZA E L’INTEGRITA’    2016-2018

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Piano per la Prevenzione della corruzione (PTPC) Toscana ( 2016-2018)

“Amministrazione trasparente” del sito istituzionale dell’Ufficio scolastico regionale

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INDICE DI PAGAMENTO

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AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

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Obiettivi di accessibilità per l'anno 2015

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INVALSI

informativa genitori a.s. 2016/2017

 

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POLIZZA ASSICURATIVA SCUOLA VALIDA PER L'A.S. 2016/2017

 

 

 

 

 

 
 
 

amministrazione trasparente

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