Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

concerto musicale

Risultati del test Orientativo Attitudinale per l'ammissione all'Indirizzo Musicale della Scuola Secondaria di primo grado a.s. 2017/2018

“PIERINO E IL LUPO” Il giorno 4 aprile presso la scuola primaria Pascoli si terrà un incontro musicale per le classi quinte della primaria e le classi prime della secondaria di primo grado il cui tema sarà la fiaba musicale di S.Prokofiev dal titolo "Pierino e il lupo".  

L’indirizzo musicale apre il sipario dell’Open Day  2016 L’Orchestra della Scuola  apre l’Open Day di mercoledì 13 gennaio. L’esecuzione sarà alle ore 16 dopodiché il coordinatore ed i docenti di strumento spiegheranno il funzionamento dell’indirizzo musicale ai genitori e saranno a disposizione per ulteriori informazioni.

Continuano i successi dell’indirizzo musicale del nostro Istituto.

Alcuni allievi delle classi di strumento e dei bambini del progetto conservatorio hanno partecipato a due importanti manifestazioni musicali di livello nazionale e internazionale ottenendo importanti affermazioni.

Giovedì 6 aprile alcuni alunni delle classi prime della scuola secondaria di primo grado insieme a due bambine del “Progetto Conservatorio” della scuola primaria della classe di Violino della Prof.ssa Annamaria Angeli hanno partecipato alla VI edizione del Concorso Internazionale “Città di Scandicci”.

Le due giovanissime allieve gareggiavano nella categoria “Solisti Primaria” mentre gli allievi delle classi prime nella categoria “Duo classi prime”.

Il risultato è stato reso noto dopo un’intensa settimana di esibizioni e ha visto premiate con il primo premio le due bambine del “Progetto Conservatorio” e con il terzo premio gli studenti delle classi prime dell’indirizzo musicale della scuola secondaria.

Il 29 aprile, al Concorso “Clara Wieck Schumann” di Massa, le allieve della classe di Pianoforte della Prof.ssa Monica Nesti, Eleonora  Marinesi della classe 2 E  e Antonella Vellucci, della classe 3E, hanno vinto il primo premio nella categoria B e C  per strumenti solisti.

Il concorso ha visto la partecipazione di numerosi alunni provenienti da ogni parte d'Italia ed i nostri allievi si sono distinti per un ottimo livello di preparazione presentando il programma del concorso a memoria.

Le ultime importanti affermazioni nei concorsi e il boom di adesioni da parte dei bambini della scuola Primaria al Progetto Conservatorio evidenziano ancora una volta l’ottimo lavoro svolto nelle classi di strumento musicale.

Da mercoledì 17 maggio, inizieranno una serie di saggi e concerti di fine anno degli allievi dell’indirizzo musicale.

Le date saranno pubblicate sul sito e siete tutti invitati a partecipare

 

amministrazione trasparente

Inizio